- Pubblicato in Bridge
- Letto 16257 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
Bridge

Da circa quindici anni il nostro circolo ospita l’A.S.D. Bridge Sporting Club San Severo (A.S.D. sta per associazione sportiva dilettantistica) che costantemente partecipa a competizioni di carattere regionale e nazionale organizzate e patrocinate dalla FIGB (federazione italiana gioco bridge).
L’associazione è composta da più o meno venticinque tesserati tra agonisti, ordinari sportivi e allievi quasi tutti soci del nostro circolo.
Il bridge , da diversi anni ormai, è considerato uno sport a tutti gli effetti (da oltre dieci anni la FIGB è entrata a far parte del CONI) ed è soprannominato “lo sport della mente”. Infatti pur trattandosi di un gioco di carte, è comunque un gioco in cui la componente fortuna è praticamente nulla.
Nel corso degli ultimi anni coppie e squadre nostrane si sono distinte in diversi campionati e tornei a diversi livelli (finanche a livello europeo) e la nostra associazione bridgistica è ben conosciuta a livello nazionale grazie soprattutto all’entusiasmo e alla passione evidenziata da tutti i suoi tesserati ed in particolare dal presidente dell’associazione ing. Cesare Di Lembo e dai componenti del consiglio direttivo.
Purtroppo il bridge non è un gioco che possa essere spiegato in poche parole ed è indispensabile seguire inizialmente dei corsi introduttivi. Sappiano comunque i soci dello Sporting che, se ce ne fosse richiesta, l’ASD Bridge organizza dei corsi gratuiti di avviamento tenuti dal prof. Giovanni Olivieri.
Pertanto chiunque fosse interessato a conoscere questo sport può contattare direttamente il prof. Olivieri o la segreteria del Circolo.