Menu

PARTONO LE ATTIVITÀ DELLA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB

 

TENNIS: PARTONO LE ATTIVITÀ DELLA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB - TANTE LE NOVITA’ TRA CUI UNA PALESTRA DI PROSSIMA APERTURA

 

Con il mese di settembre, ripartono le attività della SCUOLA TENNIS e PADEL targata Sporting Club San Severo.

Dopo gli ottimi risultati della stagione scorsa, confermata la direzione dei corsi al TECNICO NAZIONALE Mattia Mancini. A completare lo staff, a disposizione dei ragazzi, restano confermati l’inossidabile Fabio Marasco (istruttore Fit di 2° grado), la grintosa Rosa Pettolino - Preparatore Fisico Federale, il Maestro Nazionale Roberto Mariantoni e suo figlio (istruttore di 2° grado) Marco Mariantoni.

Da quest’anno, il centro sportivo più grande della città di San Severo organizza anche CORSI DI PADEL riservati agli adulti e bambini dai 5 ai 14 anni. Anche questo settore della Scuola Tennis e Padel è guidato da Mattia Mancini, con la preziosa collaborazione di Roberto Mariantoni e Marcello De Filippis, entrambi istruttori certificati FITP.  

Tante saranno le attività, anche GRATUITE, in programma per allievi di ogni età.

Di seguito il dettaglio:

- Dal 9 al 13 settembre: SETTIMANA DI PROVA GRATUITA TENNIS E PADEL. I Maestri saranno a disposizione per 5 giorni rivolti a tutti gli interessati, anche agli agonisti provenienti da altri centri di formazione.  Una grande opportunità per bambini, ragazzi ed adulti.

Per partecipare occorre confermare la presenza dell’allievo, contattando la segreteria del Club al numero 0882.331378

- I corsi di TENNIS e PADEL veri e propri, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 16 settembre e prevedono sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con particolare attenzione al rapporto tra insegnanti ed allievi.

- ⁠La NOVITÀ più grande che l’ASD Sporting Club San Severo offrirà a tutti i suoi soci e ai ragazzi dell’Agonistica Tennis è sicuramente la Palestra. La nuova struttura, realizzata a regola d’arte, sarà dotata di attrezzatura Technogym all’avanguardia e sarà disponibile dal mese di ottobre con una più ricca offerta di corsi e abbonamenti.

- ⁠A Settembre torneranno in campo le nostre tre squadre di serie D, impegnate nelle fasi regionali, ed il Circolo ospiterà inoltre un Torneo OPEN (dal prossimo 25 settembre) con un montepremi di 1.000euro messo a disposizione dallo Sponsor principale DESPAR OGNISSANTI.

Con la recente costruzione di nuovi impianti, lo Sporting Club San Severo amplia la sua offerta sportiva” – dichiara il Presidente Raffaella La Donna – “Tennis e Padel sono il nostro punto di forza. I nostri 5 campi da tennis - anche coperti nel periodo invernale - 2 campi da Padel immersi nel verde sono l’ideale per divertirsi con gli amici o sfidarsi in tornei con sontuosi montepremi”. – continua il Presidente – “La costruzione della nuova palestra mira a completare l’offerta sportiva del nostro amato Circolo e ci consente di sognare in grande”.

Strutture sportive moderne e alta professionalità dello staff della Scuola Tennis e Padel permettono allo Sporting Club San Severo di divenire punto di riferimento nella provincia per l’attività sportiva.” Dichiara il segretario Umberto Ippolito – “a nome dei componenti del Consiglio Direttivo ringrazio i Soci tutti per gli sforzi profusi e mi auguro che la cultura sportiva cresca sempre più nella nostra città”.

Ulteriori informazioni presso la Segreteria del Club, sul sito www.sportingsansevero.com., e sulle nostre pagine Facebook & Instagram asdsportingclubsansevero

 

San Severo 31/08/2024

 

                                                                                              Ufficio Stampa

                                                                                   ASD Sporting Club San Severo

LA PAOLINI 12 ANNI FA SUI CAMPI DELLO SC SAN SEVERO

TENNIS: 12 ANNI FA LA PAOLINI SUI CAMPI DELLO SPORTING CLUB SAN SEVERO. OGGI COME ALLORA SI LAVORA PER LA NUOVA GENERAZIONE DI TENNISTI.

Giovedi 11 luglio in un caldo e umido pomeriggio inglese una ragazza della provincia toscana scrive la storia del TENNIS ITALIANO. JASMINE PAOLINI, dopo quasi tre ore di match, in rimonta, si impone sulla croata Vekic ed accede alla finale del torneo più prestigioso al mondo: Wimbledon. Mai una tennista italiana aveva raggiunto questo obbiettivo.

Proprio questa stessa campionessa, nel lontano 2012, alla tenera età di 16 anni e agli albori della sua carriera, sui campi dello Sporting Club San Severo, durante la 11^ edizione degli INTERNAZIONALI di San Severo – Torneo ITF con $ 10.000 di montepremi prova a farsi spazio nel panorama tennistico mondiale.

Sono passati oramai 12 anni da quella manifestazione e, a dirla tutta, l’atleta azzurra perdendo al 2° turno ed arrivando in semifinale nel doppio era passata del tutto inosservata.

La sua perseveranza, i suoi sacrifici e quelli di tutto il suo enturage, gli sforzi del circolo di appartenenza e della FITP hanno consentito alla Paolini di prendersi una rivincita su chi non avrebbe scommesso nulla su di Lei. 

Il circolo sanseverese, attraverso l’organizzazione di ben 13 edizioni di questo prestigioso torneo ha ospitato sui propri campi, atlete del calibro di Svetlana Kuznecova (poi diventata nr.1 del ranking WTA) – Kristina Mladenovic (ex nr. 20 WTA) – Giulia Sussarello – Flavia Pennetta fino ad arrivare alla Paolini - oramai sulla bocca di tutti gli sportivi italiani -  diventata l’atleta di punta del tennis femminile azzurro.

Da sempre lo Sporting Club San Severo ha puntato sulle nuove generazioni” – afferma il Presidente Raffaella La Donna – “quando il Club organizzava gli Internazionali di Tennis ben sapeva che il Torneo poteva essere un modo per dare lustro alla città e soprattutto dare impulso alle giovani giocatrici italiane altrimenti costrette a fare migliaia di chilometri alla ricerca di qualche punto WTA” – continua La Donna – “dopo gli anni di stop dovuti al Covid ed alla costruzione di nuove strutture all’avanguardia all’interno del Circolo, lavoreremo per portare di nuovo un torneo Internazionale nel Club che mi onoro di presiedere” – Conclude il Presidente.   

Il lavoro sulle nuove generazioni, anche senza gli internazionali, prosegue oggi come allora senza soste. Infatti proprio in questi giorni, la Scuola Tennis targata Sporting Club San Severo, sta ospitando stage per giovani agonisti con sessioni FULL Time e Part Time. Decine di promesse del tennis della nostra città ma anche provenienti dall’intera provincia e dalle regioni limitrofe si allenano quotidianamente. Il Tecnico Nazionale FITP Mattia Mancini e tutto lo staff lavorano alacremente per far crescere questi ragazzi in modo sano sia dal punto di vista tecnico/atletico ma anche dal punto di vista umano.

Quando presi i primi contatti con la dirigenza dello Sporting Club San Severo avevo gia sentito parlare in maniera positiva del circolo anche grazie Tornei Internazionali organizzati negli anni” – dichiara Mattia Mancini direttore della Scuola Tennis “a due anni da questo incarico sento la piena fiducia dei Soci e del direttivo del Club ed insieme stiamo lavorando per far diventare lo Sporting Club San Severo un centro di eccellenza per la preparazione di atleti pronti a disputare manifestazioni di alto livello” – conclude Mattia Mancini.

La vittoria degli azzurri della Davis Cup dopo 47 anni, le imprese di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e della Paolini e di tutti gli altri giovani azzurri in campo internazionale hanno dato un significativo input a tutto il movimento tennistico italiano. Questi risultati sono anche il frutto del lavoro quotidiano che i circoli affiliati alla Federazione Italiana Tennis e Padel svolgono quotidianamente nelle proprie strutture.

Il circolo sanseverese sta gia lavorando alla prossima stagione: Stage per agonisti, lezioni individuali e corsi collettivi per bambini, ragazzi ed adulti riprenderanno sin dai primi di settembre.

Ai corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, sarà possibile iscriversi subito dopo ferragosto. Maggiori informazioni, anche sulle modalità di frequenza dello Sporting Club disponibili presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure sul sito www.sportingsansevero.com  

 

San Severo, 13 luglio 2024

 

 

                                                                                                                     

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci

Prot. n. 28/2024

San Severo, 22 MAGGIO 2024                    

                                                                                                          A tutti i Sigg.ri Soci Effettivi

                                                                                                           LORO SEDI

 

 

AVVISO DI CONVOCAZIONE

 

               I sig.ri Soci sono convocati in Assemblea – sessione ordinaria e straordinaria - in prima convocazione per le ore 7.00 del giorno 07 GIUGNO 2024 nei locali della sede sociale in San Severo alla via S.S. 16 per Foggia al Km 1,500 per discutere il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

  

Parte Straordinaria

 

  • Modifica Statuto, anche per adeguamento alla normativa di cui al D. Lgs. 36/2021.

 

Parte ordinaria

                                                                     

  • Determinazione quote a seguito delle modifiche statutarie;
  • Fissazione data delle votazioni per il rinnovo degli organi sociali;
  • Allestimento attrezzature palestra - autorizzazione all'utilizzo delle risorse derivanti dal ribasso d'asta per l'acquisto delle attrezzature, in attesa dell'omologazione della spesa complessiva da parte dell'ente finanziatore;

 

               Nel caso in cui gli intervenuti non raggiungano il numero legale, l’Assemblea resta convocata, senza altro avviso, sempre per il 07 GIUGNO 2024 ALLE ORE 19.00, nello stesso luogo e con il medesimo ordine del giorno.

               A norma dell’art. 20 dello Statuto Sociale, la partecipazione del Socio all’Assemblea è strettamente personale ed è consentita la possibilità di delega solo ad altro Socio avente diritto al voto. Ciascun Socio può essere portatore di una sola delega.

              

                                                                                                          Il Presidente  

                                                                                                     Raffaella La Donna

NIRO VINCE IL RODEO DI PRIMAVERA

 

TENNIS: VALDEMIRO NIRO VINCE IL RODEO DI PRIMAVERA – SERIE C MASCHILE UN PAREGGIO CHE FA BEN SPERARE

 Dal 3 AL 6 maggio scorso si è disputato il torneo nazionale denominato RODEO DI PRIMAVERA limitato 3^ categoria. Quattro giorni di Tennis intenso sui campi dello Sporting Club San Severo. In tutti i giorni di gara atleti provenienti da tutta la puglia e dalle regioni limitrofe si sono sfidati all’ultimo game per aggiudicarsi la vittoria.

Il giovane atleta sanseverese Valdemiro Niro classifica 3.3, pur partendo con il favore del pronostico, ha dovuto sudare sette camice per imporsi sulla promessa del Tennis molisano, il pari classifica, LUIGI DI BIASE proveniente dal CT Bojano.

La giornata più dura del Torneo, per il vincitore, è stata sicuramente quella di Domenica dove, Niro Valdemiro, dapprima ha giocato in serie C due incontri (singolare e doppio) e poi, nel tardo pomeriggio, ha affrontato nei quarti di finale della competizione il giovane PAPEO (classifica 3.4).  Lo sforzo fisico profuso ha comunque portato il suo frutto, infatti in poco meno di due ore, il vivaio sanseverese la spunta sull’avversario con il risultato finale di 40 53. 

Un Rodeo è una manifestazione senza tregua dove nel corso di una giornata si disputano, se pur a punteggio ridotto, almeno due incontri. Nella giornata finale, infatti, l’atleta di casa liquida in semifinale con un secco 40 41 Fabrizio Castellano – classifica 3.2 e TdS nr. 1 del Torneo– per poi imporsi in finale su Di Biase con il risultato di 54(6) 41 104.

Nella sessione di quarta categoria, vince Vincenzo Sentinella – TC Torremaggiore imponendosi sul compagno di Circolo Antonio Zampino.

In serie C, invece, gli uomini guidati da mister Mancini, raccolgono un pareggio che, con un pizzico di fortuna in più, sarebbe potuta essere una bella vittoria. I singolari contro il Tennis Njlaya Bari, valevoli come spareggio salvezza, sono favorevoli alla squadra sanseverese. Infatti vincono il proprio incontro Raffaele Barba, Yuri Guerra e Valdemiro Niro. Il verdetto del campo, invece, non è favorevole al giovane Lorenzo De Martino. Il 3-1 per la compagine sanseverese fa ben sperare nella vittoria finale tutto il pubblico presente. Purtroppo, però le coppie schierate da mister Mancini, Guerra-Tomassetti e Barba-Niro escono entrambe sconfitte dal campo. Alla luce di questi risultati lo Sporting Club San Severo si giocherà il tutto per tutto in trasferta a Bari. La salvezza sarà da guadagnare sul campo ospite, ma le belle vittorie nei singolari di domenica scorsa fanno ben sperare.  

Davvero un week end fantastico per i Soci dello Sporting e per i numerosi spettatori presenti in tribuna” dichiara Sissi Pisante componente del CDA dello Sporting Club San Severo – “il susseguirsi serrato degli incontri ha contribuito a creare un clima unico nel circolo” continua il Consigliere – “queste manifestazioni ci rendono ancora più orgogliosi di essere Soci di un Club unico nella provincia di Foggia: provare per credere. Vi aspettiamo durante le prossime manifestazioni” – Conclude Pisante.

San Severo 9/05/2024                                                                                               

                                                                                               Ufficio Stampa

                                                                                      Sporting Club San Severo